Depressione

La depressione è una malattia curabile, e come avviene per molte altre malattie, più la terapia è precoce e maggiori sono le probabilità di prevenire le ricadute.

La depressione è il male dei nostri tempi. Un disturbo che deve essere preso in tempo e seguito costantemente per evitare che la persona che ne soffre possa arrivare a farsi del male;

Sono molte le persone che pensano che la depressione sia un qualcosa di banale e facilmente risolvibile senza capire che invece è una malattia a tutti gli effetti e che uscirne da soli non sempre è possibile.

Le persone che soffrono di depressione sono costantemente insoddisfatte di tutto ciò riguarda loro,  ma anche parenti e amici, vedono tutto in maniera negativa, vedono il futuro senza prospettiva e sono sempre tristi, insomma, vivono in una condizione di perenne malumore e grosso disagio.

Per le persone che soffrono di depressione, anche le abitudini giornaliere sono un peso, il solo alzarsi dal letto la mattina gli è difficile, molto spesso addirittura impossibile.

Moltissime delle persone depresse hanno la sensazione che gli altri non possano comprendere il proprio stato d’animo e che non possano aiutarli in alcun modo, per questo motivo decidere di farsi aiutare da uno psicologo non sempre è facile e spesso ci si arriva aiutati da familiari che prendono in mano la situazione.

La depressione ha moltissime forme: il disturbo depressivo maggiore, il disturbo bipolare, la distimia, la depressione psicotica e la depressione Post-Partum, sono solo alcune delle forme di depressione più conosciute e per i quali si richiede maggiormente aiuto e sostegno.

Isolamento sociale, disturbi del sonno, difficoltà di concentrazione, perdita di energia, dolori fisici, angoscia, insoddisfazione, pessimismo, sono solo alcuni dei sintomi riscontrati nelle persone depresse, purtroppo in molti casi si arriva addirittura a pensare al suicidio.

La Dott.ssa Fiorella Palombo è specialista nel trattare le persone che soffrono di depressione, grazie alla conoscenza approfondita della materia, e i giusti approcci sarà in grado di accompagnarvi passo dopo passo verso la risoluzione e trattamento del problema.

Per curare la tua depressione o di un tuo caro, rivolgiti al mio studio in via Firenze 5 a Borbiago di Mira in provincia di Venezia.

I miei servizi sono a disposizione di tutte le persone che necessitano di un’ aiuto costante e professionalmente preparato per conoscere, superare e saper affrontare la depressione e le sue mille sfaccettature, per riuscire a tornare a vivere serenamente senza inutili ansie e preoccupazioni.

Sono moltissime le persone del comune di Mira Venezia che si rivolgono al mio studio ma in moltissimi arrivano anche da tutti i comuni limitrofi come Spinea, Mirano, Martellago, Scorzè, Santa Maria di Sala, Marcon, Noale, Dolo, Camponogara, Salzano, Pianiga, Stra, Vigonovo, Fiesso d’artico, Stra, Campagna Lupia e Fossò.

Per contattarmi componete  il numero +393347076742 oppure scrivete una e-mail a: fiorellapalombo@gmail.com.

Per richiedere un appuntamento collegatevi  al sito internet www.fiorellapalombo.it e visualizza nel calendario l’appuntamento disponibile per la tua  consulenza. Ti aspetto per raggiungere insieme i tuoi obiettivi di pace e benessere.

 

PsicologoAttacchi d’ansia/ansiaDepressione