Attacchi d’ansia/ansia

Quando l’ansia diventa estrema e incontrollabile, occorre un intervento professionale che possa aiutare la persona a gestire i sintomi e controllare le reazioni.

L’ansia è una delle malattie più diffuse ai giorni nostri, si stima, infatti, che solo in Italia 1 persona su cinque ne soffra o ne abbia sofferto almeno una volta nella vita.

L’ansia ha molti aspetti e sfaccettature, dalla forma più “leggera” di chi per esempio ne soffre solo raramente per esempio quella volta che deve relazionarsi davanti a un pubblico, alla forma “media” di che prova attacchi d’ansia davanti a molte situazioni di vita quotidiana, alla forma più “drammatica” che spesso si associa e porta ad altre problematiche fisiche o mentali come ad esempio l’assunzione di alcool, di droghe, costanti  tremori, sudorazione elevata, nausea, depressione e purtroppo moltissimi altri.

Gli attacchi d’ansia o attacchi di panico inducono la persona che li prova a preoccuparsi costantemente di cosa potrebbe capitare nell’attesa di un nuovo attacco di panico, ad esempio un dolore improvviso al petto lo porta immediatamente ad associarlo a un infarto e va in panico per la paura che la fitta successiva non sapendo se e quando arriverà sarà quella fatale.

Chi soffre d’ansia sa che l’attacco di panico potrebbe succedere in qualsiasi momento della giornata e sebbene solitamente siano abbastanza brevi, episodi ripetuti hanno per la persona che li subisce forti conseguenze invalidanti.

La Dott.ssa Fiorella Palombo è specialista nel trattare le persone che soffrono di questa patologia, grazie alla conoscenza approfondita della materia, e i giusti approcci sarà in grado di accompagnarvi passo passo verso la risoluzione e trattamento del problema.

Per curare i tuoi attacchi d’ansia, rivolgiti al mio studio in via Firenze 5 a Borbiago di Mira in provincia di Venezia.

I miei servizi sono a disposizione di tutte le persone che necessitano di un aiuto costante e professionalmente preparato per superare gli attacchi di panico e tornare a vivere serenamente senza inutili ansie e preoccupazioni.

Sono moltissime le persone del comune di Venezia che si rivolgono al mio studio ma in moltissimi arrivano anche da tutti i comuni limitrofi: Mira, Spinea, Mirano, Martellago, Scorzè, Santa Maria di Sala, Marcon, Noale, Dolo, Camponogara, Salzano, Pianiga, Stra, Vigonovo, Fiesso d’artico, Stra, Campagna Lupia e Fossò.

Per contattarmi componi  il numero +393347076742 oppure scrivete una e-mail a: fiorellapalombo@gmail.com.

Per richiedere un appuntamento collegati al sito internet www.fiorellapalombo.it e seleziona dal calendario l’appuntamento disponibile per la tua  consulenza.

 

PsicologoAttacchi d’ansia/ansiaDepressione