CORSO PER LO
PSICOLOGO IN FARMACIA
UDINE 22-23 Maggio 2015
Si terrà a Udine, in Friuli Venezia Giulia, il nuovo corso per lo Psicologo in Farmacia, ricco di approfondimenti e di aggiornamenti.
Andiamo così a toccare una nuova regione, finora Veneto, Emilia Romagna. Il nuovo servizio di consultazione psicologica aderisce ad una normativa nazionale che vede la farmacia come supporto al SSN Servizio Sanitario Nazionale e ai Servizi Territoriali; le attuali normative, quindi, identificano la farmacia quale Presidio Socio Sanitario.
Il corso è destinato a psicologi , neolaureati in psicologia, studenti prossimi alla laurea specialistica in psicologia e farmacisti.
Il corso di formazione è finalizzato allo sviluppo professionale con l’obiettivo di condividere modalità efficaci di gestione del servizio di consultazione psicologica in farmacia , nel rispetto degli aspetti giuridici, normativi e deontologici coinvolti, con attenzione al colloquio clinico specifico per la farmacia, elementi di psicodiagnostica e di proporre temi e metodi funzionali alla progettazione e alla promozione dei collegamenti con i servizi territoriali e della propria attività clinica.
Verranno spiegati tutti i passi necessari per aprire il servizio e renderlo efficace.
Per le farmacie,è un servizio che rappresenta un’opportunità di fidelizzazione della clientela, al fine di recuperare la stanzialità che il cliente della farmacia ha perso, inoltre offre un servizio professionale di supporto alla cittadinanza, nell’ottica di una farmacia sempre più evoluta e al passo con i tempi, che è sempre più considerata Punto salute.
Nella scheda di iscrizione sono riportati i costi e le modalità di iscrizione con agevolazioni varie e tutte le informazioni utili per partecipare.
Un caro saluto a tutti voi.
La referente e coordinatrice esterna del Gruppo di Lavoro per lo Psicologo in Farmacia, presso l’Ordine degli Psicologi del Veneto
Dott.ssa Fiorella Palombo
Scarica la Locandina e la Scheda di Iscrizione qui:
PROG. PSICO IN FARMA UDINE 2015
Scheda iscrizione Mod 1 e 2 giornate Psico in Farma
Lascia un commento